Solid Talk // Città fai-da-te
Presentazione “Città fai-da-te” di Carlo Cellamare
Dopo un anno di pandemia e di attività, servizi, sportelli e mutualismo sul territorio romano, abbiamo deciso di prenderci una pausa… di riflessione. Che non significa che ci fermeremo, ma che vogliamo provare a ragionare assieme sull’anno appena trascorso e sull’anno che verrà, in particolare riguardo ai temi che più ci sono cari come rete Solid.
Per questo motivo inauguriamo il nuovo format estivo SOLID Talk: 5 incontri, tra luglio e settembre, per discutere con gli autori di 5 libri o contenuti multimediali usciti di recente sul futuro della città (e della città solidale) nelle sue mille sfaccettature.
Iniziamo giovedì 8 luglio alle ore 18.30 parlando di spazio pubblico e autorganizzazione con Carlo Cellamare (Docente di Urbanistica, Sapienza Università di Roma) che dialogherà con Solid e con gli attivisti di diverse realtà autorganizzate romane a partire dal suo libro “Città fai-da-te” (Donzelli editore).
Assieme all’autore interverranno: Spin Time Labs, CSOA La Strada, Laboratorio Femminista del CSOA Auro e Marco, 4 Hopes 4 Rome,
Aurelio in Comune.
Ci vediamo alle 18.30 nel nuovo spazio di coworking di Spin Time Labs “Re-work” (via di Santa Croce in Gerusalemme 55).